Staffe TV
Recensioni Staffe Tv e opinioni degli utenti!
Prima di comprare una staffa tv leggi la recensione!

Staffe da parete

Staffe per TV da parete

Volete sbarazzarvi degli ingombranti mobili porta televisori? Allora è arrivato il momento di acquistare delle staffe da parete con cui possiamo appendere il nostro televisore piatto al muro, senza occupare spazio inutilmente con carrelli e mobiletti vari.

I supporti per TV da parete non sono soltanto comodi, ma costituiscono un’ottima soluzione dal punto di vista estetico, perchè mettono in risalto la bellezza della TV. Se avete una nicchia una staffa da parete vi tornerà utile per appendere la televisione al suo interno, senza utilizzare delle mensole, proprio come se fosse un quadro, così la vostra TV diventerà un oggetto d’arredo.

Tipologie di staffe per tv da parete

In commercio esistono diversi tipoligie di staffe per tv da parete, ognuna presenta differenti caratterische che le rendono adatte a particolari televisori e alle molteplici esigenze di chi le deve acquistare.

Le staffe per TV da parete più semplici sono quelle fisse, così chiamate perchè il loro braccio e la piastra collegate alla televisione sono fissi.
Se vogliamo godere di una visione migliore e avere una staffa che si adegui a eventuali cambiamenti delle nostre esigenze, più comode sono le staffe inclinabile. Queste, come ci suggerisce la parole, hanno la piastra collegata alla TV che si può inclinare.

Più evolute sono le staffe orientabili, il cui braccio snodabile ci permette di spostare la TV in tutte le direzioni, rendendola visibile da varie angolazioni. Ormai la maggior parte delle staffe orientabili sono anche inclinabili perchè consento di inclinare lo schermo fino a 180°, comodità fondamentale se le sedute che utilizziamo hanno altezze diverse.

In alcuni modelli il braccio della staffa oltre ad essere direzionabile è anche allungabile, altri ancora più evoluti hanno un sistema motorizzato per impostare l’orientamento della TV. Così senza alzarci possiamo direzionare la televisione con un telecomando! Questa non è solo una comodità ma, in certi casi, anche una necessità.
Potrebbe infatti capitare che un infortunio imprevisto ci impedisca di muoverci, in situazioni del genere una staffa motorizzata si rivelerebbe di grande aiuto..

Le migliori marche di supporti per TV ci offrono delle innovative staffe ultrapiatte che riducono al minimo lo spazio tra la TV e la parete, infatti si nascondo dietro al televisore e sembrano praticamente invisibili!
E’ una soluzione molto bella dal punto di vista estetico perchè la TV sembra sospesa in aria, come se non avesse nessun sostegno.

Staffe da parete d’arredo, un  tocco di classe in più

Anche nel campo delle staffe gli amanti dell’estetica sono stati accontentati! Alcuni marchi sono specializzati nella produzione dei supporti da arredo, disponibile nelle forme più strani e in vari colori.

Di forma ellittica, romboidale, curva… ne esistono di tutti i gusti e adattabili a qualsiasi tipo di mobilia. Con le staffe da arredo non acquisterai solo un oggetto pratico, renderai più bella la tua casa 🙂 .
Hanno un design moderno ed elegante quindi si prestano ad essere collocate in un salone, la stanza in cui si è soliti ricevere ospiti. Inoltre molti modelli di staffe da arredo presentano delle mensole che, oltre ad arricchire la bellezza del supporto, sono anche utili per appoggiare qualsiasi oggetto.

Staffe per tv da parete per carichi di peso maggiori

Naturalmente gli esperti del settore hanno pensato anche a chi possiede un televisore piatto molto grande inventando delle apposite staffe da parete, definite adattabili, che riescono a sopportare fino a 50 kg di peso.

Così anche chi ha un bel televisore da 50 o 60 pollici può togliersi lo sfizio di fissarlo al muro! 🙂

Alcuni modelli di staffe da parete sono proggettate per sostenere addirittura due monitor, queste in genere sono utilizzate da chi ha un’attività commerciale e vuole porre dei messaggi promozionali all’attenzione dei clienti.
Come abbiamo potuto notare esistono staffe da parete per ogni gusto ed esigenza, non resta che scegliere quella che fa al caso nostro!